Servizi
Linea Vita Industria

La linea vita è un sistema anticaduta a salvaguardia degli operatori al fine di eseguire manutenzioni in piena sicurezza.
  • Consulenza GRATUITA
  • Assistenza progettuale con verifica da studio ingegneria qualificato
  • Disposizioni generali
  • Istruzioni tecniche
  • Misure preventive e protettive
  • Servizio CHIAVI IN MANO

Linea Vita

La linea vita è un sistema anticaduta installato in copertura fondamentale per la sicurezza di tutti coloro che, a vario titolo, lattonieri, antennisti, manutentori, installatori, elettricisti, ecc., devono operare in quota su edifici e capannoni.

La Franzin Group ha sviluppato un servizio di supporto ad Industrie che si devono adeguare alla necessità di intervento manutentivo sui propri impianti e macchinari in totale sicurezza per gli addetti ai lavori fornendo un servizio completo dalla progettazione alla realizzazione fino al collaudo certificato da tecnico abilitato ( servizio CHIAVI IN MANO).

Non esiste “la linea vita” come prodotto universale, si tratta infatti di sistemi complessi composti in maniera diversa in funzione di diversi elementi, che richiedono sempre un progetto.

Il progetto della linea vita consiste di una serie di elaborati e documenti, a comporre un fascicolo o elaborato tecnico della copertura.

Il progetto è indispensabile, anche se la regione o il comune non lo chiede in maniera esplicita ma installare una linea vita senza un progetto completo non è considerato a norma in nessuna regione!

Bisogna che un tecnico qualificato si assuma la responsabilità di valutare la resistenza della struttura e di scegliere i fissaggi adatti (per intendersi i tasselli, le viti, e tutti gli elementi che collegano i dispositivi di ancoraggio alla struttura).

Non fidarti di chi ti dice che non serve un progetto ma è sufficiente lo schema di massima allegato al preventivo!

Sei un Proprietario, un Amministratore, un Progettista o un Responsabile Servizio Prevenzione Protezione di un’impresa ed hai bisogno di una consulenza, noi forniamo attraverso un unico interlocutore tutto il necessario dal progetto redatto da un tecnico qualificato, alla realizzazione ed installazione della struttura ed infine al collaudo di essa.